In tanti, nonostante le condizioni meteo incerte, hanno affollato Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli per il tradizione concerto del 1 gennaio. Ad aprire la serata, dopo i dj locali Luigi Tassone e Alex Catino, sono stati i “Gemelli diversi”, reduci dal Capodanno su Canale 5, che hanno intonato alcuni dei loro brani più celebri tra cui “Mary”, “Un attimo ancora”, “Fotoricordo” e diversi altri. Il divertimento è proseguito con i brani dance e house dagli anni 90 a oggi remixati da Mario Fargetta, dj, produttore discografico e regista radiofonico, che ha fatto la storia di Radio Deejay.
«Vedere la piazza piena di gente ieri sera – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – giovani ma anche famiglie, tutti insieme a divertirsi è stato davvero un bell’inizio di anno. Nonostante il meteo incerto fino a poco prima dell’inizio del concerto, non hanno voluto perdere l’occasione di vivere il primo giorno del 2024 in spensieratezza, cantando e ballando prima sulle note dei brani più noti dei “Gemelli diversi” quindi con la musica di deejay Fargetta. Una tradizione che continua quella del concerto del primo gennaio ad Agropoli e che anno dopo anno regala grandi soddisfazioni».
«E’ stato preparato – dichiara l’assessore al Turismo, Eventi e Commercio Roberto Apicella – uno spettacolo davvero entusiasmante, che ha visto la piazza gremita e tanta gente a divertirsi. E’ sempre motivo di soddisfazione quando si riesce a creare qualcosa di bello per Agropoli».
Danila Pia Casella