Questo Venerdì allo Scalo28 di Capaccio Paestum sarà presentato il libro “Cane Sciolto” un’opera biografica su Omar Pedridi scritto a quattro mani con Federico Scarioni. La rockstar con 30 anni di carriera musicale alle spalle sarà ospitato sul palco dello scalo28 per il suo Cane Sciolto Reading Red Tour 2024, la presenazione è moderata da Talia Mottola e l’open act è affidato ad Antuzmask.
L’avventurosa trama di “Cane sciolto” vede come protagonisti lo scrittore Scarioni e la rockstar Omar Pedrini. L’ex leader dei Timoria in seguito a un intervento a cuore aperto sembra essere sparito. Con gli indizi che riesce a recuperare si mette sulle sue tracce Federico Scarioni il quale, attraverso la sua scrittura, crea una “Rock Odissea”che attraversa differenti emozioni e racconta incontri di forte impatto come quelli avvenuti con Giulio Mogol, Nicolai Lilin, Mauro Corona e tanti altri.
Omar Pedrini racconterà la sua storia con un denso percorso di ricerca, fatto di persone, di incontri e di luoghi, che restituiscono il calco del ritratto di questo infaticabile maratoneta del R&R.