ULTIME NEWS!

domenica, 6 Ottobre, 2024
CronacaPrimo piano

Danneggiato il minibus dell’Arechi Salerno under 17 dopo la sfida di Avellino. Squadra scortata

L’aggressione e i danneggiamenti al pulmino della Virtus Arechi Salerno dopo la partita di campionato under 17 Eccellenza Basket contro la Del Fes Avellino Ssdrl tenutasi martedì 30 gennaio al Pala Del Mauro di Avellino, ha lasciato rammarico e scoramento nella società di casa che ha prontamente stigmatizzato l’episodio con un post sui social.

La gara, valevole per lo spareggio Inter zona, ha visto la Virtus Arechi Salerno trionfare con un punteggio di 64-53 dei padroni di casa. Alcuni pseudo tifosi irpini, secondo le ricostruzioni, avrebbero sfondato i finestrini del pulmino degli atleti ospiti nei minuti finali della partita e rotto fanali e specchietti. Sono state inoltre rinvenute bottiglie rotte all’interno del veicolo.

È stato altresì necessario l’intervento della Polizia dal momento che gli atleti della Virtus hanno trovato, all’uscita dal Pala Del Mauro, tifosi con bottiglie di vetro ad attenderli. Gli agenti hanno scortato la squadra fino all’uscita dell’autostrada.

La Società Sportiva ha denunciato il riprovevole episodio, fermamente convinta che certi vigliacchi comportamenti “non appartengono alla nostra cultura e alla nostra tradizione sportiva” con l’invito affinché le Forze dell’Ordine procedano con l’acquisizione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nei parcheggi e sanzionino i responsabili.

Francesca Romanelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati