ULTIME NEWS!

domenica, 6 Ottobre, 2024
AttualitàEconomiaPrimo piano

La start-up “To Be” si aggiudica il prestigioso Premio Pinuccio Lamura della DFL. Presente anche la Banca Monte Pruno

Nella suggestiva cornice del Complesso San Michele a Salerno, si è tenuta la VI edizione del premio START UP EVOLUTION, dedicato al fondatore dell’azienda DFL, Pinuccio Lamura. L’evento, carico di emozione e plausi, ha visto la partecipazione dei fratelli Pasquale e Francesco Lamura, dei membri del Comitato Tecnico-Scientifico e di numerosi ospiti. La cerimonia è iniziata con un commosso omaggio all’imprenditore salernitano da parte del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino. Presente anche la Banca Monte Pruno nella persona del Vice-Direttore Generale Cono Federico all’interno del Comitato Tecnico Scientifico che ha valutato i progetti in gara.

“La DFL – ha dichiarato il CFO dell’azienda Francesco Lamura – è cresciuta e si è affermata come grande azienda grazie alla fiducia che nostro padre ha sempre riposto in noi figli fin dai nostri primi passi. Questo premio è un modo per perpetuare il suo ricordo e i valori che ci ha trasmesso, primo fra tutti: dare fiducia ai giovani”.
A vincere la sesta edizione è stata la start up TO BE, PMI innovativa che sviluppa soluzioni LiFi con l’intento di sfruttare le potenzialità della luce led per connettere cose e persone in maniera sostenibile, soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione ecologica attraverso una connessione veloce, sicura e sostenibile; con questa value proposition, To Be ha convinto i membri del CTS e superato i (tanti) progetti pervenuti al bando.
Il premio è stato ritirato dal suo fondatore, Francesco Paolo Russo. “Sono onorato – ha commentato Russo –  per questo premio e per la fiducia che abbiamo ricevuto, soprattutto perché sono molto legato al territorio campano e salernitano. Abbiamo molti progetti e sogni da realizzare, e occasioni come questa sono importanti per darci la forza di andare avanti.”
“Siamo stati particolarmente orgogliosi di essere parte integrante di questo progetto, che nasce e si sviluppa grazie alla Famiglia Lamura – ha dichiarato il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico – E’ fondamentale credere nelle idee innovative e nei giovani e quando lo fa un’azienda del loro livello significa contribuire concretamente al futuro. Come noto, la nostra Bcc, cerca di contribuire al futuro attraverso il sostegno di idee innovative come questa, ed è convinta che i giovani talentuosi possono migliorare la vita delle persone e promuovere l’innovazione. E quindi fondamentale che le aziende di successo, così come fa la DFL, riconoscano l’importanza di investire nel futuro attraverso l’incoraggiamento e il supporto alle nuove idee e ai giovani talenti.
Come Banca, siamo al loro fianco nel loro percorso di crescita e lo continueremo a fare, con partecipazione e professionalità, in quanto, DFL, e’ un’azienda di primissimo piano nel panorama non solo locale ma anche nazionale, grazie a donne e uomini che incarnano al meglio l’idea di imprenditori visionari e appassionati del territorio in cui operano”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati