In tutta l’area a sud del Cilento, sarà operativa una Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli,specializzata nel controllo del territorio e contrasto di forme organizzate di criminalità predatoria, inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, d’intesa con laPrefettura della Provincia di Salerno.
Lo comunica in una nota ufficiale l’Arma dei Carabinieri. Gli uomini della S.I.O. affiancheranno i carabinieri delle stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, già impegnati nel contrasto di gruppi criminali dediti ai furti in abitazione, così da incrementare l’attività di vigilanza nell’ampia fascia del territorio cilentano, il controllo delle autovetture in transito e di persone sospette.
“Al cittadino si chiede esclusivamente di segnalare in tempo reale e soltanto al numero di emergenza 112 la presenza di eventuali autovetture sospette, ovvero tentativi o furti subiti, al fine di consentire un rapido intervento dei Carabinieri e soprattutto l’attuazione di piani operativi a più ampio raggio in grado di intercettare eventuali persone in entrata nella zona o che cercano di allontanarsi dal territorio”, si legge.
Occorrerà capire se anche nel Vallo di Diano si farà la stessa operazione considerando che da tempo si chiedono maggiori controlli – coi furti che sono ben presenti – e anche in base alla richiesta di aprire più caserme dell’Arma anche dopo le 14. Occorrerà capire se nella decisione legittima e giusta dell’Arma ci siano anche più richieste (dal punto di vista di peso specifico) dai territori, dai politici e dagli amministratori cilentani o se nella brutta gara a quale territorio è più a rischio futi abbia vinto il Cilento.
NON SERVONO PIU PATTUGLIE PER STRADA, TANTO ALLA FINE I DELINQUENTI NEPPURE SE NE FREGANO. SERVONO LEGGI CHIARE E PENE CERTE, NO INTERPRETAZIONI E LUNGAGGINI BUROCRATICHE. CHE BELLA L’ITALIA DEI BALOCCHI
……il vallo è considerato ancora peggio e meno del cilento, ma la guerra tra poveracci non serve a nessuno. Piuttosto si facciano presidi e dimostrazioni e si metta nero su bianco con proteste scritte alla prefettura, alla regione al governo fascista che pure in queste zone ed anche prima ha sempre spadroneggiato nelle elezioni.