L’udito è uno dei sensi fondamentali per il benessere dell’essere umano, ma spesso viene trascurato. È per questo che il prossimo 1° marzo, l’ospedale di Vallo della Lucania ospiterà la terza giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e disturbi uditivi, promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Cefalica insieme alla Società Italiana di Audiologia e Foniatria.
Le malattie dell’orecchio e i disturbi uditivi colpiscono milioni di italiani e possono avere conseguenze gravi se non affrontati tempestivamente. Per questo motivo, il dottor Giovanni Rodio insieme alla dott.ssa Micaela D’Onza saranno presenti per effettuare visite gratuite e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della cura della salute uditiva.
Uno degli obiettivi principali di questa iniziativa è quello di incoraggiare le persone a prendersi cura della propria salute uditiva, migliorando così la qualità della propria vita e prevenendo problemi di comunicazione, isolamento sociale e depressione.
Un grazie alla diffusione della manifestazione di sensibilità sulle malattie dell’ orecchio e disturbi uditivi. Sarà diffuso un importante messaggio di prevenzione. La pandemia sarà rumorosa e non silenziosa.