ULTIME NEWS!

mercoledì, 22 Gennaio, 2025
CronacaPrimo piano

Autobus con 40 studenti fuori strada nel Potentino

Sinistro stradale avvenuto questa mattina sulla SP83, nella zona interna di Baragiano. Un pullman di linea per evitare una collisione frontale con un’Alfa Romeo 147 in fase di sorpasso è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro. A bordo c’erano una 40ina di ragazzi fra i 14 ed i 18 anni. Nessun ferito grave fra i giovani. Gravi il conducente dell’auto rimasta coinvolt nel sinistro che l’autista dell’autobus. Sul posto i carabinieri e il personale del 118.

“Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano scalo”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi dopo aver appreso la notizia dell’incidente nel quale sono rimasti coinvolti circa quaranta passeggeri. “Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.

“Questa mattina un autobus con a bordo studenti è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Baragiano. Così in una nota l’assessore regionale alle infrastrutture Dina Sileo. La mia vicinanza agli studenti, alle loro famiglie e a tutti i coinvolti. Sono in costante contatto con le autorità e i servizi di emergenza per gestire la situazione e offrire tutto il supporto necessario. Nel frattempo, sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incidente”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati