La nota stampa dello Sporting Futsal Sala Consilina ha suscitato grande sorpresa e amarezza tra i tifosi e gli appassionati di calcio nel territorio del Vallo di Diano e non solo. La decisione improvvisa del preparatore atletico Harrison Muzzy di abbandonare la squadra a pochi mesi dalla fine della stagione sportiva ha lasciato tutti sbigottiti e rammaricati.
Muzzy ha comunicato la sua decisione senza alcun preavviso mettendo in serie difficoltà il reparto tecnico ed organizzativo del club dei presidenti Detta e tutta la squadra.
“Abbiamo sostenuto ogni richiesta del brasiliano, sia dal punto di vista tecnico che economico, per confermare il suo arrivo – hanno detto i presidenti Detta – Ciò che delude maggiormente è aver posto la sua ambizione prima di quella di una squadra e di un pubblico che lo ha sempre sostenuto. Peggio è stato ascoltare le sue parole non come volontà ma come vera e propria decisione, auguriamo a tutti i nostri tesserati di evolversi umanamente e sportivamente, ma il rispetto di un contratto di lavoro e delle strette di mano viene prima di ogni rapporto sportivo ed economico che sia. Abbiamo aperto un dialogo cortese con Muzzy ascoltando tutte le sue parole e gli è stato chiesto di chiarire e definire il tutto, dopodichè la situazione sarà gestita dai legali della società per tutelarci in ogni sede. Rimane comunque – hanno concluso – molta amarezza e dispiacere per tale comportamento, dopo la massima professionalità e disponibilità concessagli.”