Parte ad aprile 2024 il concorso per 45 vigili part-time presso il comune di Salerno. Fondamentale per la città, considerata la storica carenza di personale nella Polizia municipale, che il comando è riuscita solo in parte a gestire con il Concorso Ripam nel 2021, con l’assunzione di oltre 200 operatori. Il numero del personale è ritornato praticamente ai livelli precari del 2020.
Inoltre l’Amministrazione, dopo l’acquisto dell’auto di servizio per il trasporto dei fermati, ha annunciato anche la previsione di investire quote di bilancio per la costruzione della cella di sicurezza, per cui è stato stanziato un investimento economico di 150.000 euro. La costruzione della cella di sicurezza a Via carri è oggetto di rivendicazione della FP CGIL Salerno a seguito del presidio di giugno che vide la partecipazione di circa 100 vigili negli spazi antistanti Palazzo di Cittá.
La CGIL Fp di Salerno sottolinea: “Le rivendicazioni del sindacato siano stimolo per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori della Polizia Municipale e i servizi alla cittadinanza”.
Sarei interessato