ULTIME NEWS!

domenica, 3 Novembre, 2024
AppuntamentiAttualità

Castellabate inaugura la Cassetta Rossa per il supporto alle vittime di violenza

In occasione della Giornata internazionale della donna, il comune di Castellabate, inaugurerà un Cassetta Rossa che possa essere da supporto per tutte le vittime di violenza, stalking e maltrattamenti. La cassetta verrà installata venerdì alle ore 16:00, presso l’Ufficio Politiche Sociali in Via Roma a Santa Maria di Castellabate. L’iniziativa, realizzata insieme all’Associazione Sportello Rosa di Salerno, si estende a tutte le donne e uomini bisognosi di sostegno, che vivono una situazione di disagio ed emergenza, senza alcun timore di essere rintracciati.

La cassetta ha lo scopo di lasciare richieste d’aiuto o segnalazioni, anche in forma anonima, indicando come poter essere contattati e raggiunti nel pieno rispetto per la privacy.

Il Comune di Castellabate, in occasione della Giornata internazionale della donna, è pronto ad inaugurare una Cassetta Rossa che possa essere da supporto per tutte le persone vittime di violenza, stalking e maltrattamenti. La Cassetta verrà installata venerdì 8 marzo alle ore 16.00, presso l’Ufficio Politiche Sociali in Via Roma a Santa Maria di Castellabate.

Con questa installazione sarà possibile lasciare e inviare una richiesta d’aiuto o una segnalazione, anche in forma anonima, indicando come poter essere contattati e raggiunti nel pieno rispetto della privacy. L’iniziativa, realizzata insieme all’Associazione Sportello Rosa di Salerno, si estende a tutte le donne e uomini bisognosi di sostegno, che vivono una situazione di disagio ed emergenza, senza alcun timore di essere rintracciati.

Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo dichiara “Questa idea ci sta particolarmente a cuore per il suo fine di sostegno a tutte le persone, donne e uomini, che sono costretti a subire spiacevoli situazioni e sentono il bisogno di liberarsi di questo peso. La Cassetta Rossa rappresenterà un posto sicuro a cui affidare le proprie paure e preoccupazioni. Grazie alla professionalità del nostro Ufficio Politiche Sociali, ogni richiesta verrà presa in considerazione con grande attenzione per capire il percorso più idoneo da intraprendere”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati