Un evento dedicato alle donne e all’imprenditoria femminile. Si tratta della cerimonia di consegna del premio “Venere d’Oro”, che ha raggiunto ormai la sua XI edizione.
L’evento si è tenuto presso la Camera di Commercio di Salerno alla presenza di Adrea Prete, Presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno, di Agnese Ambrosio, Presidente Comitato Provinciale Imprenditorialità Femminile della CCIAA di Salerno e di Ornella Malandrino, Direttrice Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems – Università degli Studi di Salerno. Ad aggiudicarsi il premio è stata Silvia Imparato, titolare dell’azienda agricola Montevetrano.
Presente alla cerimonia anche la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino, la quale ha invitato alla cerimonia le imprese femminili Pistone srl di Polla e Tipici Cilentani di Montesano sulla Marcellana. “Quest’anno hanno partecipato 22 imprese femminili della provincia – ha affermato Maria Antonietta Aquino – e anche il Vallo di Diano ha avuto le sue rappresentanti, a manifestare la forza della donna anche in ruoli di dirigenza imprenditoriale. E’ stato un momento di riflessione, di analisi e di confronto. Le donne chiedono maggiori momenti di questo tipo, momenti dedicati alla socialità, in cui ci si può confrontare, parlare e conoscere. Cerchiamo di conoscerci di più, così da fare rete e collaborare, per fare insieme sempre nuovi piccoli passi verso il raggiungimento di grandi risultati”
Ylenia Trotta