ULTIME NEWS!

venerdì, 12 Giugno, 2026
AttualitàSport

Il Potenza Calcio si arrende alle Streghe. I tifosi: “Annata da dimenticare”

Ci ha provato a non aver paura delle streghe il Potenza, ma si è dovuto arrendere al ‘32 del primo tempo quando Lanini ha gelato Alastra, al primo vero tiro in porta del Benevento. L’attaccante si è ripetuto dopo soli 6 minuti, mettendola nuovamente alle spalle dell’estremo difensore rosso blu, sugli sviluppi di una rimessa laterale gestita male dai padroni di casa.

Chi aveva pensato di poter fare risultato positivo contro i Sanniti, è rimasto certamente deluso. Decisamente troppo Benevento per un Potenza durato circa 20 minuti, e poi messo in ginocchio dagli uomini di Auteri per tutto il secondo tempo. Del resto, con il tecnico di Floridia, ex Matera, che ha diretto le 11 gare del girone di ritorno, il Benevento non ha mai perso, ne ha pareggiate 3 e vinte 8, ieri la quarta di fila.

È ovvio quindi pensare che non è contro queste squadre che gli uomini di Marchionni dovranno fare punti, ma sono altre le partite da dover gestire con maggior attenzione, più attaccamento e grinta.

E purtroppo va segnalato che nelle ultime tre gare con il favore del pubblico rosso blu,

Il Potenza ha portato a casa soltanto 4 dei 9 punti a disposizione, due dei quali sfuggiti all’ultimo giro di lancette dell’insolita trasferta contro il Sorrento, proprio una di quelle gare che non andava presa alla leggera.

Alcuni tifosi, usciti dallo stadio per l’ennesima volta delusi e preoccupati parlano di annata da dimenticare, dal canto nostro bisogna ricordare però che prima di resettare, mancano ancora otto partite e almeno 5-6 punti da dover strappare agli avversari per poter parlare di salvezza diretta.

Domenica il Potenza è atteso a Catania, in un momento non proprio felice della stagione,  proprio ieri infatti è stato esonerato il tecnico livornese Lucarelli.

Il Massimino da sempre è terreno ostico per il Potenza ma bisognerà provarci con tutte le forze davanti ad una tifoseria ospite forse decimata a causa delle restrizioni suggerite dall’osservatorio per le manifestazioni sportive, che ha imposto il possesso della Fidelity card per l’acquisto dei tagliandi. Decisione apparsa alquanto bizzarra vista la stima reciproca tra le tifoserie.

Antonella Sabia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati