Ci ha provato fino all’ultimo secondo, riuscendo quasi a recuperare una gara che sembrava persa per poi cadere definitivamente solo nel finale. Lo Sporting Sala Consilina esce tra gli applausi dei suoi tifosi dal Palasele di Eboli, in un derby salernitano che è stato un vero spot per il futsal campano e nazionale. La partita si è conclusa con il punteggio di 7-4 a favore della Feldi Eboli, ma nonostante la sconfitta, il cammino dei gialloverdi verso i Playoff Scudetto continua senza troppe complicazioni, essendo ancora in piena lotta per un posto nei playoff.
Le volpi ebolitane hanno preso subito il vantaggio con Braga, ma la reazione del Sala Consilina è stata immediata: Grasso ha cercato la rete senza successo, ma il gol del pareggio è arrivato dai piedi del capitano Brunelli in un brillante contropiede che ha superato Dalcin in uscita. Tuttavia, la Feldi Eboli ha riconquistato il vantaggio con Marinovic, seguito dal terzo gol di Galliani. Mister Oliva ha reagito prontamente, optando per il portiere di movimento, e nonostante un tiro al palo di Stigliano, è stata ancora la Feldi a segnare a causa di un sfortunato autogol di Zonta.
Nella ripresa, mister Oliva ha continuato con il portiere di movimento fin dal primo minuto. Questa scelta ha avuto alti e bassi per i draghi gialloverdi, che hanno prima accorciato le distanze con Thorp, ma poco dopo si sono fatti sorprendere in contropiede da Patias, che ha portato il punteggio sul 5-2.
Il Sala non si è arreso e ha continuato ad attaccare, con Brunelli fermato da Dalcin, ma è stato Stigliano a diventare protagonista, segnando una doppietta nel giro di pochi minuti con due gol quasi identici. Con il punteggio a 5-4, i salesi hanno avvertito l’impresa alla portata di mano. Nonostante gli sforzi del Sala, un tiro di Brunelli respinto da Patias è finito nella porta salese, segnando il gol che ha chiuso la partita, non prima che Selucio abbia fissato il punteggio definitivo a 7-4.