Vandali in azione nella sede dell’associazione universitaria Asp a Fisciano. Ignoti infatti hanno scosso la comunità universitaria del campus fiscianese e di Baronissi. Gli iscritti dell’associazione, attiva nel Dipartimento di Scienze politiche, si sono trovati di fronte a un vero e proprio disastro una volta entrati nel loro spazio riservato.
Il primo segno del raid è stato l’evidente tentativo di effrazione, con la porta danneggiata e la maniglia rotta. Una volta dentro, i vandali hanno saccheggiato e distrutto tutto ciò che hanno trovato: tavoli, sedie, divani e altri oggetti utilizzati dall’associazione. Ma la sorpresa più sconcertante è stata trovata sulla parete, dove era stata lasciata una minacciosa scritta spray:“La pagherai”.
Questo messaggio, privo di un destinatario preciso, ha suscitato indignazione e paura tra gli iscritti dell’associazione e la comunità universitaria. Le motivazioni di questo gesto vandalico restano ancora oscure, ma sembra che il messaggio lasciato sulla parete sia rivolto a una singola persona.
Al momento, non ci sono informazioni sulle possibili cause di questo gesto e della minaccia lasciata sui muri. Tuttavia, è evidente che un gesto simile non può essere tollerato e che è necessario agire per identificare gli autori e porre fine a questo tipo di comportamenti all’interno dell’ambiente accademico.














