Si è tenuto mercoledì 20 marzo, presso la Procura della Repubblica di Potenza, un incontro con le Forza di Polizia a competenza generale, nello specifico Arma dei carabinieri e Polizia di Stato, finalizzato ad approfondire aspetti normativi e pratici delle disposizioni di legge emanate nel tempo per contrastare la violenza di genere.
All’incontro hanno partecipato il Procuratore Capo Dr. Francesco Curcio e il Procuratore Aggiunto Dr. Maurizio Cardea, oltre ai Comandanti delle 5 Compagnie territoriali, il Questore, il Vicario del Questore, il Dirigente della Divisione della Polizia Anticrimine, il Dirigente della Squadra Mobile, il Dirigente della Digos e il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Sono stati richiamati e approfonditi gli aspetti concernenti le nuove disposizioni introdotti dalla Legge del 24 novembre 2023 n. 168 con cui è stato ampliato il potere di ammonimento del Questore.
L’incontro è volto a garantire una più efficace e tempestiva azione di contrasto ad un fenomeno criminale che interessa e colpisce l’intera collettività.