Nella tarda serata di ieri, un episodio di rapina è stato sventato grazie all’intervento coraggioso di un finanziere del Comando Provinciale di Napoli. L’episodio è avvenuto all’interno di un supermercato ad Afragola, dove un individuo armato aveva tentato di compiere una rapina a mano armata.
Verso le 20:00, il finanziere, libero dal servizio ma sempre attento al dovere, ha assistito al tentativo di furto da parte di un individuo con il volto coperto da un passamontagna. L’individuo, brandendo una pistola e minacciando le cassiere, ha cercato di impossessarsi dell’incasso giornaliero del supermercato, mentre i clienti presenti erano visibilmente terrorizzati.
L’ispettore, appartenente ai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, ha reagito prontamente e coraggiosamente. Dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmare il malvivente e a prendere possesso dell’arma. Nonostante il rapinatore sia riuscito a fuggire con l’aiuto di un complice su uno scooter, il finanziere ha deciso di inseguirli a piedi attraverso il traffico cittadino, dimostrando un coraggio straordinario.
L’intervento delle forze dell’ordine, comprese le Fiamme Gialle, è stato tempestivo. Le autorità hanno prontamente collaborato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per garantire la sicurezza sul posto e avviare le indagini per individuare i responsabili dell’atto criminale.