ULTIME NEWS!

domenica, 7 Giugno, 2026
CronacaPrimo pianoScuola

Gli alunni mettono a dimora delle piantine nell’area del Plesso scolastico di Buonabitacolo

In occasione del primo giorno di primavera stamattina sono state messe a dimora le piantine presso il giardino antistante il nuovo plesso scolastico del comune di Buonabitacolo. Una bella festa che ha visto coinvolti bambini e ragazzi dell’Istituto Scolastico dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado insieme con i docenti.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il Sindaco Giancarlo Guercio, la vice sindaca Vincenza Basile,la Presidente del Consiglio con delega all’Istruzione Gerardina Ceglia, il Consigliere Comunale Giuseppe Pinto che hanno ringraziato studenti e docenti per l’attenzione nei confronti della tematica ambientale. Il progetto di riqualificazione dell’area continua l’azione intrapresa con la realizzazione del murales ad opera dell’artista Emanuele Sabatino.

Sono state messe a dimora varie piante da fiore come camelie, piante ad alto fusto come aceri, poi cespugli misti di piante officinali come lavanda, camomilla, salvia, rosmarino, menta e timo.

Francesca Romanelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati