ULTIME NEWS!

lunedì, 11 Novembre, 2024
AttualitàPrimo piano

“Unione e Prospettive”: la conferenza sull’avvenire del Vallo di Diano. “Dobbiamo stare insieme”

Si è tenuta ieri presso la sala riunioni della Parrocchia S. Alfonso a Padula Scalo, una conferenza stampa organizzata dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani – sezione di Sala Consilina, l’attenzione si è concentrata sul futuro del Vallo di Diano, un territorio dalle radici profonde e dal potenziale innegabile. Presieduta e organizzata dall’avvocato Angelo Paladino, la conferenza ha riunito figure di rilievo, accompagnate dall’obiettivo comune di delineare strategie e visioni per uno sviluppo sostenibile e prospero della regione.

Il tema “Stare insieme per il futuro del Vallo di Diano” riflette l’essenza stessa dell’evento, che si proponeva di promuovere la collaborazione e l’unità nella costruzione di un futuro migliore per questa parte della Campania. Attraverso un approccio inclusivo e partecipativo, l’intento era quello di coinvolgere diverse persone per stimolare il dibattito e individuare soluzioni concrete alle sfide che la comunità locale affronta.

 

La conferenza ha visto la partecipazione di Carmelo Bufano del Progetto Comune Città Vallo di Diano, che ha condiviso le esperienze e le iniziative messe in atto per promuovere lo sviluppo sociale ed economico della regione. Il contributo del consigliere regionale della Campania, Tommaso Pellegrino, il quale ha offerto una visione politica e istituzionale dei possibili percorsi da seguire. In collegamento Antonello Barbieri, Presidente del FCCN – Coordinamento Nazionale per le fusioni tra comuni, che ha invece portato l’attenzione sulle opportunità e le sfide connesse alla razionalizzazione delle amministrazioni locali.

Durante gli interventi, sono stati esaminati diversi temi cruciali per il futuro del Vallo di Diano. Dalla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale della regione alla promozione di iniziative imprenditoriali innovative, passando per la necessità di potenziare le infrastrutture ei servizi pubblici, i relatori hanno offerto un quadro completo delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il territorio.

La conferenza si è conclusa con un senso di ottimismo e determinazione. Le idee e le proposte emerse durante l’evento rappresentano un punto di partenza fondamentale per la costruzione di un futuro migliore per il Vallo di Diano. L’impegno e la volontà manifestati dagli intervenuti dimostrano che, attraverso la collaborazione e la solidarietà, è possibile superare le sfide e realizzare il pieno potenziale di questa terra ricca di storia e di bellezza naturale. La strada verso il progresso può essere tortuosa, ma con la guida illuminata di visionari e leader impegnati, il Vallo di Diano può guardare al futuro con fiducia e speranza.

1 Commento

  1. fusco antonio says:

    ….come detto in altra occasione su questo giornale angelo paladino è sempre combattivo ed impegnato. Sarà anche mio amico ma è stato uno dei pochi politici capaci e competenti negli ultimi trenta anni. Tra luci ed ombre come tutti coloro che fanno politica ma sicuramente meglio di tanta ” fravaglia” della alla pescatore che ha sempre infestato sala ed il vallo di diano abbandonato a se stesso e riserva indiana del trombone campano alla regione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati