“Piovono doppiette” nel Palasele di Eboli, sette reti che permettono alla Feldi nel terzultimo turno di campionato di liquidare per 7-3 la pratica Saviatesta Mantova. Una vittoria importantissima che, in attesa anche degli altri match, non solo consegna la qualificazione ai Playoff alle volpi ma gli permette di scavalcare al sesto posto in classifica i cugini della Sandro Abate.
Il numero 9 delle volpi Francesco Liberti si rende protagonista di una splendida doppietta nel giro di un minuto, prima battendo il portiere in uscita con il sinistro e poi girando di prima col destro un assist di un compagno, ed è 2-0 per la Feldi Eboli dopo soli 4 minuti di gioco, l’inizio che mister Samperi voleva. La terza rete arriva a meno di un minuto dal termine del primo tempo con Calderolli che con un tiro imparabile dalla distanza non lascia scampo al portiere avversario.
Le volpi si scatenano, poi durante il secondo tempo, trovando 3 gol nel giro di un minuto, prima riconquistano il doppio vantaggio con la rete di Patias che chiude una splendida azione avviata da Liberti e rifinita da Calderolli, poi Calderolli, protagonista di una nuova doppietta dei rossoblù. A 5 minuti dal termine c’è spazio anche per la doppietta di Patias, il numero 8 intercetta un passaggio sbagliato dei rivali.
“Tre punti che blindano un risultato che va festeggiato perchè era un nostro obiettivo, farlo poi con una vittoria così è un segnale importante. L’inizio del secondo tempo non mi è piaciuto e dobbiamo migliorare in queste cose per essere cinici nei momenti decisivi. Ora abbiamo le ultime due partite dove ci giocheremo le posizioni per la griglia dei Playoff”, le parole di mister Salvo Samperi al termine del match.
Emanuela Collazzo