ULTIME NEWS!

giovedì, 5 Dicembre, 2024
AttualitàCronacaPrimo piano

Preservare la sanità pubblica. Il consigliere regionale Pellegrino: “Urgente intervento legislativo”

“La sanità pubblica è un pilastro fondamentale della nostra società, che garantisce a tutti l’accesso a cure di qualità, indipendentemente dallo stato socio-economico.
L’incremento delle risorse per la nostra sanità è certamente una misura importante e utile, ma non sufficiente per salvare la sanità pubblica”. E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale di Italia Viva Tommaso Pellegrino.
“È urgente un intervento legislativo concreto per preservare e rafforzare la sanità pubblica.
Nessuna proposta concreta per preservare il servizio sanitario pubblico con un intervento legislativo da parte dei tanti politici che si sono uniti al coro della richiesta di incrementare le risorse. Nessuno parla di produttività, di tutela, valorizzazione e motivazione del personale sanitario o della necessità di regolamentare la sanità pubblica rispetto a quella privata convenzionata. Questi – ha concluso Pellegrino – sono aspetti cruciali che richiedono attenzione immediata. Se non corriamo ai ripari, tra qualche anno la maggior parte dei medici bravi avrà lasciato il servizio sanitario pubblico, che invece va assolutamente difeso e rafforzato”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati