ULTIME NEWS!

domenica, 8 Settembre, 2024
CronacaPrimo piano

Operazione di controllo del territorio a Battipaglia: task force della Polizia di Stato

Nella giornata di ieri, un’imponente operazione di controllo del territorio ha preso vita nel Comune di Battipaglia, rispondendo alle crescenti richieste di sicurezza provenienti dalla cittadinanza. Il Questore di Salerno ha emesso direttive per intensificare i controlli preventivi, mirando a contrastare ogni forma di criminalità che genera apprensione nella comunità.

Le azioni operative sono state pianificate in stretta collaborazione con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di identificare e prevenire fenomeni criminali diffusi, quali occupazioni abusive, traffico di stupefacenti, commercio illecito, immigrazione clandestina e prostituzione, che minano la sicurezza e il benessere dei cittadini.

L’operazione ha visto il coinvolgimento del personale di polizia del Commissariato di P.S. di Battipaglia e di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Attraverso un’intensa attività di sorveglianza e controllo, sono stati eseguiti numerosi interventi mirati nelle aree maggiormente a rischio, concentrandosi sulle zone costiere particolarmente esposte.

Dai risultati ottenuti sono emerse 120 persone controllate, 90 veicoli controllati, 1 persona segnalata ai sensi dell’art.75 DPR 309/90, sequestrati 5gr di hashish, 3 verbali di allontanamento ex art. 9 e 10 Dl 14/2017, una persona denunciata per violazione Daspo aree urbane.

Tali risultati tangibili riflettono l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità. Tuttavia, conscio dell’importanza della costante vigilanza, il Questore ha assicurato che i servizi di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi periodi, con un’attenzione particolare alla fascia costiera che, con l’avvicinarsi della stagione estiva, attira un maggior afflusso di cittadini e turisti.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati