Il Frosinone conquista una vittoria cruciale nella lotta per la salvezza, salendo a quota 31 punti. Dall’altra parte, la Salernitana è ufficialmente retrocessa in Serie B dopo una stagione tormentata, caratterizzata da ben quattro cambi in panchina tra Sousa, Inzaghi, Liverani e Colantuono.
Nell’ultima partita, l’allenatore Di Francesco schiera un attacco composto da Brescianini, Cheddira e Soulé, con quest’ultimo che sblocca il punteggio su rigore al 10′. Il centrocampista Brescianini si fa notare anche per il secondo gol della partita, mentre la Salernitana fatica a reagire e a organizzare un gioco efficace.
Nonostante alcuni spunti positivi da parte della Salernitana nel secondo tempo, il Frosinone gestisce bene il vantaggio e chiude la partita con un gol di Zortea in contropiede, fissando il punteggio sul 3-0 a proprio favore.
La Salernitana prova ad alzare la testa con qualche occasione da gol, ma il destino è già segnato e la squadra granata deve fare i conti con la retrocessione in Serie B. Restano la speranza per il futuro e i rimpianti per una stagione che si chiude prematuramente.