Momenti di tensione per l’autista e l’infermiera della Croce Rossa di Agropoli, i quali hanno rischiato di essere attaccati da una donna che stavano soccorrendo. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Case Bianche, nel comune di Torchiara.
La centrale operativa del 118 aveva lanciato un codice giallo per una donna di 56 anni. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, però, la donna, già in cura per disturbi psichici, è andata su tutte le furie e ha tentato di aggredire i due operatori, cercando di colpirli in volto e allo stomaco.
“Grazie alla professionalità e alla reattività dei due operatori, la situazione è stata gestita senza gravi conseguenze”, ha dichiarato Gianna Infante, presidente della CRI di Agropoli.
I due sono riusciti a calmare la donna in attesa dell’intervento dei carabinieri, che sono arrivati solo dopo alcuni minuti perché impegnati in altre emergenze.
Sul posto c’era anche un’autoambulanza. Per fortuna i soccorritori hanno riportato solo ferite lievi, che richiederanno 5 giorni di cure, trattate al Pronto Soccorso Agropolese.
Anche l’ambulanza ha subito danni, essendo stata ripetutamente colpita.