ULTIME NEWS!

venerdì, 11 Ottobre, 2024
Cultura e spettacoloAttualitàRegione CAMPANIASALERNO e ProvinciaTurismo

Conto alla rovescia per “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Ritorna l’assalto al Castello

Mancano pochi giorni alla nuova edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la manifestazione che ogni anno, l’11, 12 e 13 agosto, attira a Teggiano decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e non solo. Da 29 anni la kermesse ripropone i festeggiamenti per le nozze, avvenute nel 1480, tra Antonello Sanseverino, principe di Salerno e signore di Diano, e Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. E’ un’atmosfera davvero unica quella che si respirerà prossimamente a Teggiano, tra chiese, antichi palazzi, musei e il corteo storico con oltre 500 figuranti.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Teggiano, guidata dal presidente Biagio Matera che è pronto a rivelare alcuni dettagli sull’imminente edizione tra conferme e novità. A ricoprire i ruoli della Principessa Costanza e di Antonello Sanseverino saranno, ancora una volta, Greta De Paola e Vincenzo La Maida, mentre ritornerà a grande richiesta l’Assalto al Castello.
“E’ uno spettacolo nello spettacolo -sottolinea Matera- e tutti lo aspettano, per cui
non potevamo deludere il nostro pubblico.

All’una di notte circa, in tutte e tre le serate, proporremo questo evento nell’evento che richiede una organizzazione molto impegnativa. Saranno tanti i protagonisti e i figuranti che si muoveranno fuori e dentro le mura del Castello Macchiaroli, mettendo in scena emozionanti avvenimenti ispirati alla Congiura dei Baroni e alla storia dei Sanseverino. La grandiosa scenografia, corredata con luci e fuochi d’artificio, rappresenta uno dei momenti più apprezzati della nostra manifestazione”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati