Mancano pochi giorni alla nuova edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la manifestazione che ogni anno, l’11, 12 e 13 agosto, attira a Teggiano decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e non solo. Da 29 anni la kermesse ripropone i festeggiamenti per le nozze, avvenute nel 1480, tra Antonello Sanseverino, principe di Salerno e signore di Diano, e Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. E’ un’atmosfera davvero unica quella che si respirerà prossimamente a Teggiano, tra chiese, antichi palazzi, musei e il corteo storico con oltre 500 figuranti.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Teggiano, guidata dal presidente Biagio Matera che è pronto a rivelare alcuni dettagli sull’imminente edizione tra conferme e novità. A ricoprire i ruoli della Principessa Costanza e di Antonello Sanseverino saranno, ancora una volta, Greta De Paola e Vincenzo La Maida, mentre ritornerà a grande richiesta l’Assalto al Castello.
“E’ uno spettacolo nello spettacolo -sottolinea Matera- e tutti lo aspettano, per cui
non potevamo deludere il nostro pubblico.
All’una di notte circa, in tutte e tre le serate, proporremo questo evento nell’evento che richiede una organizzazione molto impegnativa. Saranno tanti i protagonisti e i figuranti che si muoveranno fuori e dentro le mura del Castello Macchiaroli, mettendo in scena emozionanti avvenimenti ispirati alla Congiura dei Baroni e alla storia dei Sanseverino. La grandiosa scenografia, corredata con luci e fuochi d’artificio, rappresenta uno dei momenti più apprezzati della nostra manifestazione”.