Nel Vallo di Diano, due tentativi di furto in abitazioni si sono conclusi con la fuga dei ladri, grazie alla presenza tempestiva dei proprietari. Il primo episodio è avvenuto a Polla, dove due malintenzionati hanno tentato di introdursi in una villetta salendo sul balcone. Tuttavia, sono stati scoperti da uno dei proprietari e da una bambina di 13 anni, che, spaventata, ha lanciato un urlo, mettendo in fuga i ladri. I malviventi sono riusciti a dileguarsi a bordo di una Volkswagen Golf G6 bianca.
Il secondo episodio è accaduto a Sant’Arsenio, dove almeno due individui hanno cercato di forzare la porta di un’abitazione. Anche in questo caso, la loro azione è stata interrotta dalla presenza di una persona all’interno della casa. La donna, facendosi sentire, ha dissuaso i ladri dal proseguire nel loro intento, costringendoli a fuggire prima di riuscire a compiere il furto.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in entrambi gli episodi, ma la preoccupazione nella comunità è palpabile. Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno cercando di risalire all’identità dei responsabili, facendo appello a chiunque possa fornire informazioni utili.