Il prossimo lunedì 30 settembre 2024, alle ore 10:30, si terrà a Sala Consilina la cerimonia di inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia e Primaria “Sant’Antonio”, situata in Via Ferraria. L’evento vedrà la partecipazione di numerose autorità, tra cui l’Assessora alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, l’Onorevole Lucia Fortini.
![](https://www.italia2news.it/wp-content/uploads/2024/09/Sala-Consilina-locandina-scuola-SantAntonio-inaugurazione-724x1024.jpeg)
L’inaugurazione rappresenta un momento importante per Sala Consilina che da tempo attendeva questo intervento di riqualificazione. La scuola si pone come punto di riferimento per l’istruzione e la crescita dei più piccoli, con spazi rinnovati e moderni.
“La riapertura della Scuola dell’Infanzia e Primaria Sant’Antonio è un traguardo significativo per la nostra comunità. L’investimento in strutture scolastiche di qualità, sottolinea il sindaco di Sala Consilina, Domenico Cartolano, è il miglior modo per garantire un futuro solido e sicuro ai nostri bambini. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e a tal proposito sono stati invitati tutti i componenti della precedente amministrazione comunale che ha promosso la realizzazione della nuova scuola attraverso un finanziamento del Ministro dell’Istruzione. Questo edificio non è solo una scuola, ma un simbolo di rinascita e di fiducia nel domani”.
![](https://www.italia2news.it/wp-content/uploads/2024/09/Sala-Consilina-scuola-SantAntonio.jpeg)
Si ricorda che la scuola è stata originariamente finanziata nel 2020 con un Decreto del Ministro dell’Istruzione, successivamente l’intervento è transitato nel PNRR Missione 4: Istruzione e Ricerca, Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, mentre i lavori di riqualificazione hanno avuto inizio il 18 maggio del 2022.