Sarebbe stata una contrattazione finita male e accuse di un furto, al mercato ittico di Salerno, alla zona industriale la motivazione del duplice omicidio avvenuto questa mattina. Le due vittime sono Rosario Montone, 58enne di Portici, colpito al cuore, e Carmine De Luca, 48enne salernitano, colpito all’arteria femorale: il primo è morto sul colpo, il secondo è deceduto in ospedale.
Tutto è avvenuto all’alba. Diversi i colpi di arma da fuoco esplosi dopo il diverbio, ancora non si sa quanto e sono in azione gli uomini della scientifica.
L’autore della sparatoria – Francesco Iacovazzo, 72 anni, proprietario di un’attività commerciale di Salerno – si è costituito alle forze dell’ordine. Da quanto si apprende pare che l’autore del duplice omicidio sia gravemente malato. In passato avrebbe avuto degli screzi in quanto sarebbe stato accusato di aver sottratto una cassetta del pesce. Movente che oggi avrebbe generato la «vendetta», culminata nel duplice omicidio. Le indagini
Procedono in modo congiunto le operazioni di carabinieri e polizia sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Salerno.