Il Calabrone team bike di Polla ha partecipato a la “Gatta da Pedalare”, una manifestazione di mountain bike non agonistica organizzata dall’associazione ciclistica Gattaceca Bicycle A.S.D. La seconda edizione della manifestazione si è svolta a Mentana (in provincia di Roma), presso l’area mercato “Vinta Fiorenza”, sito in Via Lucio Giacomoni.
I tre atleti pollesi, guidati dal presidente – ciclista Giuseppe Metitieri hanno partecipato al percorso lungo. Quello da 45 chilometri con 950 metri di dislivello insieme ad altri 475 iscritti. Giuseppe Metitieri, che tra l’altro oggi compie il compleanno, è stato anche premiato per il successo ottenuto. Con lui Federico Curcio e Gaetano Colicigno, premiati come quelli che hanno fatto più chilometri per giungere alla partenza.
Si tratta dell’ultima tappa del circuito di 10 cicloturistiche che si svolgono in Campania,Lazio e Umbria. La Cicloturistica è un evento ciclistico non competitivo aperto a partecipanti di ogni livello, finalizzato alla scoperta del territorio e alla pratica di attività sportiva amatoriale quale quella del cicloturismo.