Ha fretta di venire alla luce e nasce sull’ambulanza. E’ quanto accaduto ieri notte a bordo di una ambulanza del 118 Basilicata Soccorso, in viaggio verso Potenza, ad una giovane mamma di 28 anni alla terza gravidanza.
L’équipe del 118 di Villa d’Agri era composta dalla dottoressa Margherita Cappelli, dall’infermiera Teresa Martino e dall’autista Giuseppe Votta. Dopo l’arrivo della donna al pronto soccorso, è stato necessario un trasferimento urgente presso l’ospedale San Carlo di Potenza. Tuttavia, si è resa necessaria una sosta a Brienza, dove l’equipe dell’ambulanza ha aiutato la donna a partorire il suo bellissimo bambino.
Successivamente, l’ambulanza ha ripreso il viaggio verso il capoluogo lucano. Sia la madre che il neonato stanno bene. La “Mike 05” di Villa d’Agri ha dimostrato grande professionalità, competenza e preparazione nell’affrontare l’emergenza. Il parto è avvenuto alle 2:45. Il sindaco di Brienza, Raffaele Collazzo, ha commentato: “Il bambino è nato nel nostro territorio, complimenti ai colleghi della Mike 5 di Villa d’Agri. Auguri alla famiglia”.
C’è da aggiungere che qualche ora prima, la signora era andata in ospedale San Carlo a seguito di doglie, ma era stata rimandata a casa