Volotea, compagnia aerea leader in Europa, annuncia due nuove rotte internazionali che contribuiranno a potenziare il turismo e l’economia delle regioni di Salerno e Napoli. A partire dal 4 luglio, sarà possibile volare direttamente da Salerno a Lione, con due frequenze settimanali: il lunedì e il venerdì. La compagnia inaugura anche un collegamento esclusivo tra Salerno e Marsiglia, che partirà il 6 luglio, con voli ogni mercoledì e domenica. Inoltre, sarà estesa fino alla fine di ottobre 2025 la rotta da Salerno a Nantes, che si aggiunge alle quattro frequenze settimanali già disponibili da Napoli.
L’obiettivo della compagnia è rafforzare la connettività tra l’Italia e la Francia, aprendo a nuove opportunità per il territorio salernitano.
La promozione del Cilento e del Vallo di Diano, con le loro straordinarie bellezze paesaggistiche, storiche e gastronomiche, è infatti uno degli obiettivi principali della nuova campagna di marketing territoriale, in collaborazione con le istituzioni locali. Le nuove rotte aeree, che renderanno la zona molto più accessibile, sono destinate a stimolare un flusso turistico che contribuirà a valorizzare ulteriormente questo territorio ancora poco conosciuto a livello internazionale.
