Serata di paura ieri lungo via Benedetto Croce, dove un grave incidente stradale ha tenuto impegnati per ore i soccorritori. Una vettura, per cause ancora in fase di accertamento, ha sfondato la ringhiera di protezione ed è precipitata nella scarpata sottostante, fermandosi diversi metri più in basso, tra la vegetazione.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno, affiancati dalle squadre speleo–alpino–fluviali e supportati da un’autoscala. Presenti anche i sanitari della Croce Rossa e le Forze dell’Ordine, che hanno disposto la chiusura temporanea della strada per consentire le operazioni di recupero in sicurezza.
I soccorritori, dopo aver raggiunto l’auto, hanno trovato al suo interno un uomo di circa 50 anni, cosciente e in grado di rispondere alle domande. Nonostante i forti dolori lamentati, le sue condizioni apparivano complessivamente discrete, anche se saranno necessarie ulteriori valutazioni mediche.
Per estrarre il ferito, i Vigili del Fuoco hanno messo in atto complesse manovre con l’ausilio di una barella. Il recupero dell’uomo è avvenuto dopo lunghe e delicate operazioni, rese difficili dalla posizione impervia in cui il veicolo era precipitato. Una volta riportato a terra, il conducente è stato affidato alle cure dei sanitari della Croce Bianca.
Massiccia la presenza delle forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno collaborato per la gestione dell’emergenza, garantendo sicurezza e supporto logistico.
Terminate le operazioni di soccorso al ferito, i Vigili del Fuoco stanno ora valutando le procedure necessarie per il recupero dell’automobile. Resta da chiarire la dinamica esatta dell’incidente, che solo per un caso fortunato non ha avuto conseguenze più gravi.














