ULTIME NEWS!

domenica, 7 Dicembre, 2025
CronacaAttualitàRegione BASILICATASicurezza

Potenza, controlli a tappeto nel centro storico: arrestato 44enne per detenzione ai fini di spaccio

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza, con un’attenzione particolare rivolta al centro storico del capoluogo lucano. Nelle ultime ore, tali controlli hanno portato all’arresto di un uomo di 44 anni, residente in provincia e domiciliato in un vicolo adiacente alla centralissima via Pretoria.
L’operazione è scattata durante specifici servizi preventivi, ai quali ha partecipato anche il Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno notato il 44enne mentre, alla sola vista di una pattuglia in transito, manifestava un evidente nervosismo, tentando di sottrarsi a un possibile controllo. Il comportamento sospetto ha spinto i Carabinieri a fermarlo immediatamente per procedere alla sua identificazione.


Grazie all’intervento delle unità cinofile, la perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 65 grammi di hashish, 17 grammi di cocaina e 850 euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività illecita. Trovati anche un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato condotto nella sede dell’Arma in via Pretoria, dove è stato dichiarato in stato di arresto. Successivamente è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Potenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’udienza di convalida si è tenuta davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza che ha convalidato l’arresto e ha disposto, nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati