Nei giorni scorsi a Melfi si sono vissuti momenti di forte apprensione per la scomparsa di una donna di 70 anni, allontanatasi dalla propria abitazione con l’intenzione di fare la spesa e mai rientrata. A dare l’allarme è stata la nipote, preoccupata nel non vederla rincasare nel tardo pomeriggio e temendo che l’anziana potesse essersi smarrita.

Ricevuta la segnalazione, gli agenti del Commissariato di P.S. di Melfi hanno avviato immediatamente le ricerche, concentrandosi sulle campagne circostanti, ultimo luogo in cui la donna era stata avvistata. La pattuglia, grazie alla profonda conoscenza del territorio e alla rapidità dell’intervento, ha individuato in un’area isolata alcuni cani di grossa taglia radunati attorno a una figura femminile.
Avvicinatisi con prudenza, gli operatori hanno verificato che si trattava proprio della settantenne scomparsa. La donna, seppur spaventata e disorientata, è stata rassicurata e sottoposta ai primi controlli sul posto. Accertato il suo stato di salute, gli agenti l’hanno accompagnata e riaffidata alla nipote, permettendo il rientro a casa in piena sicurezza.














