ULTIME NEWS!

martedì, 9 Dicembre, 2025
SportPrimo pianoPubblicitàRegione CAMPANIASALERNO e Provincia

Valdiano Volley compie l’impresa a Marcianise e conquista il terzo posto

Domenica pomeriggio da incorniciare quella vissuta al PalaMoro di Marcianise grazie all’impresa compiuta dai ragazzi di Coach Monopoli che si sono portati a casa un rotondo nonché agognato 3-0 con i parziali di 22-25, 23-25, 19-25. Scongiurato il sortilegio secondo cui in trasferta la Valdiano non riusciva a vincere, la nona giornata di campionato è valsa alla compagine gialloverde il terzo posto in classifica del girone G di Serie B.

Un match mai realmente in discussione, nonostante nel secondo set le aquile di Marcianise siano riuscite ad affilare gli artigli e conquistare un momentaneo vantaggio, i gialloverdi hanno imposto ritmo e intensità fin dall’avvio, costruendo un vantaggio solido nel primo e soprattutto nel terzo parziale, per poi chiudere la sfida in meno di due ore di gioco. Coach Natale Monopoli ha iniziato con il sestetto titolare, poi ha concesso spazio a Cantarella, subentrato a Capitan Parisi in cabina di regia e Carpentieri, in difesa al posto di Cannilla, ingressi che hanno apportato freschezza alla squadra e consentito di recuperare le energie, ritmo e solidità. La Valdiano ha attaccato con il 40% di efficacia, ha piazzato 10 muri ( 4 di Marcoionni, 3 di Bongiorno, 2 di Canuto e Pepe 1) e realizzato 1 ace firmato da Canuto. Top scorer dell’incontro è stato Marcoionni, autore 4 muri e un 45% in attacco. Marcianise, ferma al 31% in attacco, ha opposto poca resistenza.

Nel primo set, dopo l’equilibrio iniziale (2-2), Valdiano ha allungato fino al 22-25. Nel secondo uno scatto di orgoglio ha regalato ai padroni di casa un momentaneo quanto illusorio vantaggio, i gialloverdi hanno recuperato lucidità e messo in sicurezza anche il secondo parziale. Nel terzo set la superiorità di capitan Parisi e compagni è netta: Canuto trova un ace spettacolare, Bongiorno e Mille entrano bene, e il parziale si chiude 19-25. Partita archiviata.

La Valdiano Volley conferma così la propria forza, un gruppo compatto e consapevole dei propri mezzi, sempre più proiettato verso l’obiettivo stagionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati