Momenti di forte tensione all’alba di oggi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, dove un medico in servizio è stato aggredito da un paziente. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, durante un turno notturno particolarmente impegnativo.
Secondo quanto ricostruito, il paziente è giunto in ospedale in evidente stato di agitazione e, dopo alcuni momenti di difficoltà nella gestione dell’accoglienza, avrebbe improvvisamente dato in escandescenze, scagliandosi contro il medico con calci e pugni. L’aggressione è avvenuta all’interno della struttura, sotto gli occhi di altre persone presenti. Immediato l’arrivo anche delle guardie giurate, Security service, che hanno tentato di placarlo.
Il sanitario è riuscito in parte a difendersi, ma ha comunque riportato lesioni per le quali è stato necessario ricorrere alle cure mediche. L’intervento delle forze dell’ordine, giunte rapidamente sul posto, ha permesso di bloccare l’aggressore e riportare la situazione sotto controllo.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei pronto soccorso, troppo spesso teatro di violenze ai danni del personale sanitario, soprattutto durante i turni notturni. Il medico ha formalizzato denuncia per quanto accaduto per lesioni gravi e sono in corso gli accertamenti per chiarire ogni aspetto della vicenda.














Di dove è questo giovane? Perchè tanta reticenza nel declinare la provenienza di chi delinque?