ULTIME NEWS!

lunedì, 29 Dicembre, 2025
AppuntamentiAttualitàMusicaRegione CAMPANIASALERNO e Provincia

Capodanno 2026 a Salerno: info su trasporti e accesso a Piazza della Libertà

A Salerno è tutto pronto per il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà. La manifestazione, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania, vedrà come protagonista Mahmood, che si esibirà nella spettacolare piazza in riva al mare condividendo con migliaia di persone le ultime ore del 2025.

La serata a Salerno avrà inizio alle 20.45 con i conduttori Pippo Pelo, Adriana Petro ed il dj set di Pika Dj. Alle 22.00 il maxi palco accoglierà Mahmood che proporrà, per circa due ore, tutti i brani più importanti del suo repertorio. Allo scoccare della mezzanotte toccherà al brindisi augurale e allo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare per concludere la serata nella città delle celebri Luci d’Artista.

L’ingresso al Capodanno in Piazza è libero e gratuito. L’accesso in piazza sarà consentito a partire dalle ore 19.00 dai varchi lato Stazione Marittima e lato Sala Pasolini/Santa Teresa. Per i disabili è prevista una pedana dedicata ed il parcheggio auto in Piazza Amendola fino ad esaurimento posti disponibili. Nel giorno del concerto, il 31 dicembre, Piazza della Libertà sarà chiusa alle ore 15 per consentire le prove dello spettacolo.

Per ragioni di sicurezza e disposizione delle Forze dell’Ordine il parcheggio sotterraneo della piazza sarà chiuso dalle ore 17 fino alle ore 01.00 (o cessate esigenze) dell’1 gennaio. Per garantire una serata sicura e senza intoppi, il Comune e Salerno Mobilità hanno predisposto un ampio servizio di trasporti e navette. Dalle ore 13 del 31 alle ore 2 del giorno 1 sarà disponibile un servizio bus navetta circolare sulla direttrice Stadio Arechi- Piazza della Libertà con fermate nei principali quartieri cittadini.

La metropolitana ferroviaria prolungherà il servizio notturno con l’ultima corsa in partenza dalla Stazione Centrale di Salerno allo Stadio Arechi alle ore 3.05 del giorno 1 gennaio. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati