É un dicembre solidale, questo, per l’Associazione valdianese La Rubrica delle Mamme. Dopo aver regalato un’altalena per i bimbi con disabilità al parco giochi di Sant’Arsenio, attrezzature utili al reparto di ginecologia e giochi alla ludoteca del reparto di pediatria, ancora una volta l’associazione di mamme, presieduta da Letizia Lopardo, ha raggiunto un nuovo obiettivo solidale che ha coinvolto il reparto di pediatria del Luigi Curto. Sono stati donati, infatti, due nuovi saturimetri che vanno ad implementare la strumentistica medica già presente e ad agevolare il lavoro degli operatori sanitari, attraverso la loro destinazione al nido e al pronto soccorso pediatrico.

La donazione é stata realizzata con il prezioso contributo dei ragazzi del Palio delle Frazioni di Montesano che, ad agosto scorso, hanno realizzato un due giorni di eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi a cui hanno partecipato anche le ragazze della Rubrica delle Mamme con la loro “caccia ai colori”. Il ricavato ottenuto in quell’evento è stato utilizzato per comprare i due nuovi saturimetri.
E dopo l’evento natalizio tenutosi al Teatro Scarpetta, con lo spettacolo del Mago Fofficino, il prossimo appuntamento è previsto per il 4 gennaio, con una tombolata solidale. Il ricavato, questa volta, sarà devoluto al progetto “Il guscio dei bimbi”, presso il Gaslini di Genova, in nome di Giulia Iannuzzi e del suo dolcissimo Samuele.














