Mattinata difficile sulla Tangenziale di Salerno (SS18), dove la circolazione risulta fortemente rallentata, con lunghe code in direzione sud, tra gli svincoli di Fratte (km 54,600) e Pastena (km 58,600). I disagi sono stati causati da una serie di incidenti stradali verificatisi nelle prime ore della giornata.

Il sinistro più grave si è registrato nei pressi dello svincolo di Pastena, dove un tamponamento tra un’autovettura e una motocicletta ha provocato il ferimento del centauro, soccorso dal personale sanitario. Poco dopo, un secondo incidente si è verificato in prossimità dello svincolo di Sala Abbagnano: nello scontro sono rimaste coinvolte due automobili e una moto, con il conducente del mezzo a due ruote rimasto ferito.
Le ripercussioni sul traffico si sono estese anche agli innesti con le autostrade A30 “Caserta–Salerno” e A2 “del Mediterraneo”, aggravando ulteriormente la viabilità dell’intera area urbana.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, il personale Anas e le Forze dell’Ordine, impegnati nella gestione degli incidenti, nei rilievi e nel ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.














