Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Poliambulatorio afferente al Distretto Sanitario 60 di Nocera Superiore in località Materdomini. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Direttore Generale Ing. Gennaro Sosto, del Sindaco Gennaro D’Acunzi e dei Direttori Sanitari dell’Asl Salerno Primo Sergianni e del Distretto Sanitario 60 Roberto Coletta.
Una struttura che comprende numerosi ambulatori, tra cui quello di oncologia, cardiologia, neurologia, pneumologia, dermatologia, urologia, oculistica, neuropsichiatria infantile e ortopedia, oltre ad una area sociosanitaria, un ambulatorio infermieristico e altri numerosi servizi. Il polo sanitario, che conta anche un punto di facilitazione digitale, un CUP e un Centro Vaccinale, si innesta nel territorio come punto cardinale di medicina di prossimità e servirà un’utenza di circa 50mila abitanti, garantendo prestazioni di ampio genere.

Lo stabile, prima ex ospedale psichiatrico, è stato completamente rimodernato con spazi funzionali e di alto standard qualitativo in termini di comfort e qualità dell’assistenza sanitaria, grazie al lavoro sinergico dell’ASL Salerno e le amministrazioni locali, ed andrà ad ampliare l’offerta sanitaria territoriale dell’ASL Salerno, garantendo una equità nell’accesso alle cure per tutti i cittadini del territorio circostante.














