Attimi di tensione nella serata di ieri in via Conche, dove si è verificato un tentato furto in abitazione. Intorno alle 22:30, un gruppo di malviventi ha cercato di introdursi in una casa, ma il tentativo è stato sventato grazie alla prontezza della proprietaria, che ha notato movimenti sospetti e ha reagito con decisione.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri si erano già arrampicati fino al balcone del piano superiore. L’allarme è scattato quando la donna, accortasi del danno e insospettita da alcuni rumori, ha iniziato a gridare, costringendo i malintenzionati a darsi alla fuga.
I ladri sono saliti a bordo di una Audi nera, e si sono allontanati in direzione Sala Consilina, evitando la zona di Sant’Arsenio, probabilmente per eludere le telecamere di sorveglianza e il traffico maggiore presente in quell’area.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Al momento si stanno analizzando anche eventuali filmati di videosorveglianza installati nella zona per cercare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Intanto, nella comunità cresce la preoccupazione per l’episodio, che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree residenziali.














