Non basta un grande cuore a Coach Patrizio ed i suoi ragazzi, il sogno vittoria si infrange su un canestro di #3 Marcus Brown a poco meno di un secondo dal termine. Una prestazione di valore assoluto quella offerta dai blue boys che, utilizzando solo 7 giocatori in rotazione, riescono comunque a restare in partita fino all’ultimo secondo; i ragazzi salesi scendono ancora una volta in campo con diverse assenze da fronteggiare, è gigante la prestazione da 25 pt di #1 Biordi, ottimo l’apporto del neoacquisto lituano #3 Balciunas.
Il match parte con la Virtus Ragusa molto ispirata che tenta subito l’affondo chiudendo il primo quarto sul risultato di 27-19; è ottima però la reazione dei blue boys che innescano un contro parziale e si portano all’intervallo sotto di sole 3 lunghezze. Alla ripresa di gioco sono ancora i padroni di casa a provare a scappare via, i ragusani sembrano aver trovato l’affondo definitivo con i blue boys che sprofondano a -14 con 11’ minuti da giocare. Nel momento in cui i blue boys sembravano non averne più ecco che fuoriesce il cuore di questi grandi ragazzi che, ripresi da Coach Patrizio, ritrovano brillantezza e lucidità e ad 1’ dal termine riacciuffano la partita sull’89 pari; un canestro allo scadere di #3 Brown abbatte poi i sogni dei blue boys sul più bello che vedono sfuggire così la 12°vittoria.
Si conclude quindi con un pizzico di rammarico e tanta consapevolezza la 16° giornata per i blue boys che mercoledì 17 Gennaio torneranno al centro Sportivo di San Rufo per il turno infrasettimanale contro Rende per riprendere, sin da subito, la cavalcata.