A Teggiano in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali, si svolgerà la “Benedizione degli Animali”. Mercoledì 17 gennaio, alle ore 17.00, l’intera comunità è invitata a partecipare alla Santa Messa nella chiesa della Santissima Pietà, accompagnata dagli amici a quattro zampe. A seguito della messa si rinnoverà la secolare tradizione della benedizione, derivata dal rispetto dovuto nei confronti degli animali che rappresentavano la fonte primaria di sostentamento delle famiglie nelle economie agricole e che oggi sono una continua fonte di amore e compagnia.
Domani a Teggiano torna la “Benedizione degli Animali” in occasione della festa di Sant’Antonio Abate
-
Da italia2news - 66
- 0
Lascia un commento
Contenuto relativo
-
Previsioni meteo: ondata di caldo nel fine settimana. Sul Vallo di Diano previsti fino a 40 gradi
Da Federica Pistone 2 ore fa -
Sanità nel Cilento, Fico sblocca il Pronto Soccorso di Agropoli:"Inserito nell’Atto aziendale dell’Asl Salerno"
Da Federica Pistone 2 ore fa -
Al Ruggi di Salerno asportato raro ganglioneuroma cervicale: successo per l’equipe di Neurochirurgia Universitaria
Da Federica Pistone 2 ore fa -
-
A Sala Consilina, la rinascita della Piazzetta Trinità grazie al lavoro dei volontari
Da italia2news 3 ore fa -
Campagna antincendio boschivo 2026. Presentate le linee guida dal Prefetto di Potenza
Da Danila Pia Casella 3 ore fa
