ULTIME NEWS!

sabato, 12 Ottobre, 2024
AppuntamentiSaluteSport

Sport nei Parchi: “Multidisciplinarità ed inclusione”, una domenica all’insegna del benessere e della passione sportiva

Domenica 21 gennaio, negli spazi verdi adiacenti il Decathlon di Montecorvino Pugliano, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Sport nei Parchi”, intitolato “Multidisciplinarità ed Inclusione”. Questa iniziativa, finanziata da Sport e Salute, ha offerto a chiunque volesse dedicarsi all’attività motoria e sportiva l’opportunità di fruire gratuitamente durante i fine settimana degli spazi messi a disposizione dal Comune e delle competenze fornite dalle Associazioni sportive coinvolte.

Le discipline proposte sono state molteplici, spaziando dal Karate al Kung fu, dalla Difesa personale alla Ginnastica Posturale e Dolce, fino ad arrivare alla Pesistica Olimpica. Tra le associazioni coinvolte, spicca l’Asd Heracles, che opera con i suoi corsi nel  Vallo di Diano, in Contrada Fonti di Sala Consilina.

Durante queste giornate dedicate allo Sport, centinaia di persone hanno partecipato, evidenziando il valore e i benefici dell’allenamento all’aria aperta. Questa pratica, oltre a favorire il benessere fisico e mentale, contribuisce anche alla valorizzazione dei luoghi in cui si svolge l’attività sportiva.

Nella giornata conclusiva, a partire dalle ore 15, si terranno allenamenti all’aperto dimostrativi del lavoro svolto finora. Questa è anche un’opportunità ulteriore per chi non pratica attività di movimento, di avvicinarsi a diverse discipline sportive e magari scoprire nuove passioni. L’evento mira a promuovere la multidisciplinarietà e l’inclusione, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di socializzazione e benessere per tutti.

Giuseppe Giardullo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati