Inizio dell’anno positivo per le ginnaste della Danza e Ginnastica Kodokan. Nei giorni scorsi, infatti, si sono tenute le prime gare Fgi del 2024, in cui, la Kodokan Ginnastica si è portata a casa tre podi su quattro a disposizione.
In primo piano troviamo ancora una volta Filomena Marmo, che ha conquistato il Palafusco di Angri in cui si è svolta la prima tappa regionale del Torneo Gold Italia Allieve/Junior/Senior. Filomena Marmo si è infatti aggiudicata il secondo posto nella classifica assoluta, secondo punteggio al cerchio e quarto a clavette per la prima fascia Allieve. Sul podio c’è anche Laura Barone, che nella stessa categoria è terza nella classifica assoluta, terza per punteggio a cerchio e ancora terza a clavette. Nella categoria Junior2 Vincenza Marmo è terza nella classifica assoluta, seconda a cerchio per punteggio e quarta a palla. Per quanto riguarda la categoria Junior1, invece, Sara Trotta è quarta nella classifica assoluta, per punteggio terza a palla e quarta a cerchio.
“Tutti buoni i risultati – ha dichiarato la società, considerando che tutte avevano almeno un esercizio o un attrezzo nuovo. Sarà però la seconda prova a stabilire chi si qualificherà per le Finali Nazionali”.
Nella stessa giornata si è svolta anche la Valutazione d’Ingresso al Centro Tecnico Regionale Gold, in cui sono state visionate oltre 60 ginnaste provenienti da ben 22 società della Campania: presente anche il Kodokan con la piccola Myriam Torre, anno 2015, che ha ben figurato.
Ylenia Trotta