Si è svolto sabato 27 gennaio l’evento “Una margherita per un sorriso”. L’iniziativa organizzata dal Centro di Fraternità “Un’Ala di riserva” di Montesano Scalo, sostenuta dal parroco don Donato Ciro Varuzza, presso l’Hotel Venezuela, ha rappresentato un appuntamento speciale per ospiti speciali.
Patrocinata dall’associazione “La Lampara vele e sogni- Aps” e dal Comune di Montesano, la serata è stata allietata dagli artisti Pino Guerra e Gerardo Costa con uno splendido omaggio ai Pooh, ha presentato la manifestazione l’attrice Eva Immediato.
Una serata, dunque, dedicata al sorriso come simbolo di sollievo, all’insegna del divertimento, della buona pizza, per i numerosi ospiti, oltre 200, che si sono lasciati trasportare dalla gioia e dalla spensieratezza.
Don Donato Varuzza, nel corso della manifestazione, ha voluto sottolineare l’importanza del centro invitando gli ospiti a contribuire con atti di solidarietà ed ha affermato: “Questa serata vuole rappresentare un momento speciale di condivisione delle opere del Centro di Fraternità “Un’ala di riserva” che si apre a tutti per divulgare le attività del centro già avviate e dei sogni che ci portiamo nel cuore, per consolidare le strutture e donare appunto un’ala di riserva a chiunque abbia necessità di un sostegno“.
“Un’ala di riserva” è un progetto voluto dall’ Associazione “La Lampara: vele e sogni – APS” sostenuta dal parroco Don Ciro Varuzza. Vuole essere una struttura aperta a tutti coloro che si trovano ad affrontare delle difficoltà con varie finalità: propone attività di inclusione ed aggregative è anche centro diurno disabili “Iris”, è sostegno psicologico a giovani e famiglie, inoltre ci sono Percorsi di Tutoraggio all’apprendimento per ragazzi con BES o DSA, vengono seguiti giovani e adulti in percorsi di giustizia riparativa attraverso attività di volontariato e di impegno sociale con sportello psicopedagogico per le situazioni più delicate e difficili.
Il nome del centro “Un’ala di riserva” prende ispirazione da Don Tonino Bello, il 9 gennaio scorso ha festeggiato il primo compleanno dalla sua costituzione.