La scorsa sera la paura si è diffusa a Casal Velino, precisamente nella frazione del Bivio di Acquavella, a seguito di un audace azione criminale. Tre individui incappucciati e vestiti di nero hanno fatto irruzione in un’abitazione situata in Via dei Biancospini. Utilizzando la forza, i ladri hanno sfondato un muro, penetrando all’interno e prelevando una cassaforte, lasciando le stanze in completo disordine.
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa del malcapitato, che, udendo rumori sospetti, presumibilmente causati dall’uso di un martello, hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Fortunatamente, l’occupante della casa non si trovava al suo interno durante l’incursione.
I tre malviventi, dopo aver sottratto la cassaforte, sono stati avvistati mentre fuggivano attraverso un accesso secondario che conduce a una strada sterrata, eludendo così la cattura immediata.
Le autorità competenti, in particolare i Carabinieri della locale stazione, sono intervenuti prontamente sul luogo per condurre gli accertamenti necessari. Attualmente, diverse pattuglie sono dispiegate per monitorare la situazione e cercare di individuare i responsabili dell’atto criminoso.
La comunità locale è scossa dall’accaduto, e si auspica che le forze dell’ordine riescano a mettere un punto sui numerosi furti che negli ultimi tempi hanno interessato quest’area del Cilento, garantendo così la sicurezza della zona.
Giuseppe Giardullo