ULTIME NEWS!

lunedì, 20 Gennaio, 2025
AttualitàCronacaPrimo piano

Fenailp Turismo: “Aeroporto Salerno-Pontecagnano pietra miliare per lo sviluppo turistico della Campania”

Fenailp Turismo accoglie con grande entusiasmo l’annuncio della compagnia aerea Volotea riguardante l’attivazione dei primi collegamenti aerei sull’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, previsti a partire da luglio 2024. Questa notizia rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo turistico della regione, aprendo nuove prospettive e offrendo opportunità senza precedenti per l’area Salernitana.

L’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, situato in posizione strategica e facilmente accessibile, diventerà un importante gateway per i viaggiatori in cerca di esperienze autentiche, naturalistiche e culturali, promuovendo la bellezza e la ricchezza storica della intera provincia di Salerno.

Tra le principali destinazioni che beneficeranno di questi nuovi collegamenti aerei, spiccano le incantevoli località del Cilento, tesoro nascosto della Campania. Con le sue spiagge incontaminate, i borghi storici e le aree naturali protette, il Cilento si rivelerà una destinazione di primo piano per i turisti provenienti da tutta Europa, grazie ai collegamenti aerei che, auspica, altre compagnie attiveranno a breve, oltre Volotea.

Siamo entusiasti di accogliere Volotea nell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano – dichiara il Presidente di Fenailp Turismo, Marco Sansiviero – e siamo certi che questo nuovo collegamento aereo, unitamente agli altri che certamente arriveranno, aprirà le porte a un afflusso significativo di turisti desiderosi di scoprire la bellezza e l’autenticità del Cilento così come di Salerno città insieme a tutta la sua provincia”. “L’annuncio di Volotea – continua Sansiviero – dà concretezza e fiducia agli operatori turistici, in special modo quelli cilentani, che aspettano da decenni l’entrata in funzione di questa importante infrastruttura. Si apre una nuova stagione per le imprese turistiche salernitane che potranno puntare con decisione a nuovi mercati, stimolando finalmente nuova domanda turistica che non aspetta altro di godere le nostre straordinarie bellezze”.

“L’entrata in funzione dello scalo aereo salernitano – chiude Sansiviero – rappresenta un passo importante nella crescita del comparto turistico locale, e Fenailp Turismo, unitamente alla neonata Cilento Autentico DMO, è pronta a svolgere un ruolo chiave nella promozione e valorizzazione delle nostre straordinarie risorse.

Talia Mottola

1 Commento

  1. fusco antonio says:

    ….pietra miliare di che?? Forse nella ricerca del mazzettificio e della corruzione che accompagna da sempre questa cattedrale nel deserto inefficiente e ridicola come le tante altre sparse nel meridione. Ma non si può pretendere di più da un popolo ascaro e levantino che da sempre si elegge la feccia della politica e della borghesia per farsi governare, gli bastano qualche spinello, qualche birra e le elemosine per tirare a campare,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati