Nel match di sabato – valido per la settima giornata di campionato – la maschile della Valdiano Volley ha conquistato un’altra vittoria, questa volta ai danni dello Sporting Acerno, con il risultato di 1-3. La trasferta si apre con la compagine ospite che parte subito all’attacco, conquistando i primi due set con i parziali di 14-25 e 22-25, nonostante l’infortunio del capitano nel primo set. Il secondo set, in particolare, ha visto in campo il giovane alzatore del settore under che ha dovuto sostituire il capitano nel ruolo di regista.
Dal terzo set le cose si fanno piu complicate: l’ Acerno si fa sotto conquistando un punto, chiudendo il parziale con un 25-21. L’avvinarsi dei casalinghi innervosice i ragazzi di mister Esposito, contribuendo a peggiorare il clima già teso dovuto all’infortunio del capitano ed alzatore della squadra, nonchè al fatto che l’illuminazione del palazzetto si è spenta completamente tre volte, a causa dei fari che si sono surriscaldati troppo, facendo intervenire gli interruttori di protezione.
Nonostante le pressioni e le schiacciate dell’ Acerno, la Valdiano Volley non ha ceduto, e ha conquistato l’utimo set con il risultato di 15-25. Con questa vittoria, la compagine valdianese si porta a 12 punti. La femminile, invece, ha riposato, in attesa del match del prossimo fine settimana
Rocco Carrano