E’ un grido di aiuto, reale, concreto, la cui urgenza non potrà non toccare il cuore di molti lucani, notoriamente generosi. La signora Elena, residente nel quartiere di Bucaletto a Potenza, ha un immediato bisogno di un’auto per le necessità quotidiane dell’adorabile Kekko, bimbo disabile.
La raccolta fondi con la quale aiutarla è stata attivata sul sito https://gofund.me/13d3290a, ed è la stessa Elena a spiegare la situazione.
<<Kekko (Francesco) è nato a 34 settimane, con cesareo d’urgenza per distacco massivo di placenta. Alla nascita purtroppo era senza battito, ed è stato rianimato per 12 minuti (ipossia neonatale).
Dopo 45 giorni di terapia intensiva, i danni subiti purtroppo sono tanti, mio figlio non parla, non cammina, non mangia da solo, non sta seduto (se non nel suo passeggino posturale).
Io sono le sue braccia e le sue gambe h24.
Nella sua tetraparesi spastica, l’unica cosa positiva è che Francesco cognitivamente c’è. Kekko ha otto anni, fa terapia tutti i giorni, ma lui non camminerà mai, purtroppo,…frequenta la scuola con la sorellina più piccola, le spese sono tante, ma nel nostro piccolo cerchiamo di non fargli mancare niente.
Io sono qui per chiedervi un piccolo contributo, per comprare un’auto per i bisogni di Kekko, in quanto anche con le agevolazioni le auto (con tutte i comfort per i disabili), hanno un costo elevatissimo (parlo di rampe, agganci carrozzina), in modo che non dobbiamo smontare e rimontare il passeggino tutte le volte che usciamo anche per visite etc>>.
<<Soprattutto quando sono sola, non è facile né semplice>>, conclude Eelena.
Redazione Basilicata