ULTIME NEWS!

sabato, 19 Aprile, 2025
Primo pianoSaluteSanitàScienza

Intervento record: rimosso un tumore di quasi 5 chili all’Umberto I di Nocera

La scorsa settimana al presidio ospedaliero di Nocera Inferiore l’équipe operatoria del dr. Roberto Sanseverino – direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale della ASL Salerno – ha eseguito un intervento chirurgico straordinario su un paziente di 63 anni.

Una tecnica specifica e di alta complessità quella che ha consentito alla squadra dell’Urologia dell’Umberto I di Nocera, insieme agli anestesisti e al personale infermieristico e tecnico di sala, di asportare una massa tumorale grande come un pallone da calcio e di quasi 5 chili di peso.

L’intervento, durato circa due ore, è la testimonianza della capacità di operare casi chirurgici complessi nell’Azienda Sanitaria della provincia di Salerno e la conferma il posizionamento della struttura ospedaliera dell’Umberto I di Nocera quale centro regionale e nazionale di riferimento per le patologie urologiche e tumorali di alta complessità.

“Gli investimenti in competenze e in tecnologie che stiamo mettendo in campo rafforzano le potenzialità dei professionisti dell’ASL Salerno. Questa operazione ne è la conferma – dichiara il Direttore Generale, l’ing. Gennaro Sosto. “L’Umberto I di Nocera lavora in stretta correlazione con gli altri presidi della ASL nella rete ospedaliera aziendale, e si pone quale fulcro di riferimento di tutta la provincia di Salerno e della Campania anche per l’alta complessità ospedaliera e per il recupero della mobilità passiva della provincia”.

Francesca Romanelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati